the latest news from MS
the latest news from MS

Batterie di Ricambio per UPS Phoenix ®

Batterie di Ricambio per UPS Phoenix serie QUINT

Sono ora disponibili le Batterie di ricambio per UPS Phoenix ® serie QUINT®.
Le Batterie sostitutive per il modulo batterie 3.4Ah (p/n 2320306 – p/n 1274117), particolarmente diffuso ed utilizzato in ambito industriale, sono ora acquistabili al negozio online di Memory System (oppure compilando il modulo a fondo pagina).

Stiamo parlando delle 2 batterie 12V che sono presenti nel modulo batterie dell’UPS e che ne permettono il funzionamento in caso di interruzione della rete elettrica.

Gli UPS della serie QUINT®, sono progettati per l’uso industriale e l’installazione nei quadri elettrici.
Il software di gestione dell’UPS e/o le spie presenti nel pannello frontale dell’UPS stesso, segnalano la necessità di sostituzione delle Batterie; tale segnalazione indica che le batterie non permettono più la corretta funzionalità dell’UPS, in caso di interruzione di energia elettrica.

SOSTITUZIONE BATTERIE – SEMPLICE e SENZA ATTREZZI

Il modulo batterie, è stato progettato per permettere la sostituzione delle batterie in modo semplice, veloce e senza necessità di attrezzi.
Le operazioni da effettuare per l’installazione delle batterie di ricambio, sono chiaramente indicate sul manuale dell’UPS, a cui è ovviamente necessario fare riferimento.
La possibilità di acquistare le Batterie di Ricambio UPS Phoenix ®, permette di ripristinare la completa funzionalità dell’UPS, ad un costo estremamente contenuto. Peraltro, la sostituzione del modulo completo, costringe ad attendere i tempi classici per la disponibilità del modulo stesso, e al cablaggio del modulo nel quadro elettrico.

Batterie di Ricambio per UPS Phoenix serie QUINT
SOSTITUZIONE BATTERIE – COME FARE

A scopo informativo, riportiamo di seguito tali istruzioni.
Dopo aver impostato la modalità service (fare riferimento al manuale del modello di UPS in manutenzione), procedere come segue:
– aprire l’alloggiamento delle batterie.
– rimuovere il fusibile.
– rimuovere il cablaggio (tra le batterie).
– Sostituire le batterie.
– ripristinare il cablaggio (tra le batterie).
– inserire il fusibile.
– chiudere l’alloggiamento delle batterie.
Al termine dell’operazione, “confermare” all’UPS l’avvenuta sostituzione delle batterie e disattivare il la modalità service (fare riferimento al manuale del modello di UPS in manutenzione).

I marchi registrati, sono di proprietà dei rispettivi produttori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *